WIIS Italy, in collaborazione con Diplo21 (Associazione diplomatici italiani) e la Casa Internazionale delle Donne, ha organizzato l’evento “Donne per i Diritti”.
All’interno dell’incontro è stato sottolineato come le donne si impegnano in tutto il mondo, per l’affermazione dei diritti di ogni essere umano ad una vita libera e sicura.
“Donne per i diritti” è stata inoltre un’occasione per raccontare storie come quella di Vera Jarach (giornalista e scrittrice italo-argentina, membro del movimento Madres de Plaza de Mayo), ospite d’onore della giornata. La Sig.ra Jarach ha dedicato la propria vita alla ricerca della giustizia e della verità. Altri ospiti dell’incontro sono stati: Benedetto Della Vedova (Sottosegretario agli Affari Esteri), Flavia Lattanzi (Professore ordinario di Diritto Internazionale alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre, già Giudice del TPIR e del TPIY), e Lia Quartapelle (Capogruppo PD per la Commissione Esteri e Affari Comunitari della Camera dei Deputati).
Commenti recenti