Women in International Security Italy prosegue le sue attività, e vi invita al suo evento di Aprile: “A Conversation with Karma Ekmekji”.
Consigliere Diplomatico di Saad Hariri, ex Primo Ministro del Libano, e fondatrice di “Diplowomen”. Dal 2019 è membro del Network delle Donne Mediatrici del Mediterraneo. Per partecipare è necessario registrarsi, entro lunedì 27 aprile, compilando il seguente FORM. Vi verranno in seguito forniti i codici e le istruzioni per collegarsi e partecipare all’evento.
Sono membro di WIIS ITALY da circa due anni e mi congratulo sinceramente con i vertici in particolare con la Presidente FELLIN per il livello sempre più colto e raffinato degli eventi e dell’ organizzazione in genere.
L’ incontro con Karma Ekmekji è stato molto interessante . Karma è veramente persona molto affascinante , bella giovane colta ; ed è stato un vero piacere ascoltarla. A quasi venti anni dalla risoluzione 1325 del Consiglio di sicurezza dell’ ONU molto è stato fatto ma molto ancora deve farsi. Ci sembra davvero che Karma sia interprete ideale di valori quali la prevenzione e la soluzione dei conflitti.
Il mio messaggio è che ogni donna possa, comunque, e non solo in ambito internazionale , porsi come peacekeeping a cominciare dall’ ambiente familiare che sociale e relazionale.
Questa attenzione al ruolo femminile non può che stimolarci e rinnovarci .!!