L’aperitivo di WIIS Italy “A Conversation With”, appuntamento mensile per associatə, nel mese di aprile vedrà la partecipazione di Lea Baroudi, direttrice di MARCH Lebanon e membro della Rete di Donne Mediatrici del Mediterraneo, che condividerà la sua esperienza.
Lea Baroudi è fondatrice e direttrice di MARCH, una ONG libanese il cui obiettivo è quello di rafforzare i diritti civili, promuovere tolleranza, stabilità sociale, diversità e uguaglianza in Libano. Mediatrice certificata, Lea ha esperienza nella mediazione di conflitti settari e promozione della pace in comunità marginalizzate. Lavora a progetti di costruzione della pace che utilizzano l’arte, la cultura e lo sviluppo economico come strumenti di risoluzione di conflitti e contrasto alla radicalizzazione tra i giovani in aree marginalizzate del Libano, in particolar modo a Tripoli, città al nord del paese.
L’evento si svolgerà il 22 aprile alle 18:30 CEST. Si terrà online in lingua inglese ed è riservato ad associatə WIIS. Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione entro mercoledì 21 aprile alle 17:00.
Chi non conosce ancora WIIS Italy, può iscriversi all’evento utilizzando la formula #DiscoverWIIS che permette di avvicinarsi alla realtà di WIIS Italy partecipando ad un evento prima di associarsi.
È stato un incontro notevole . Le altre meravigliose donne intervistate rappresentano le istutuzioni ; Lea ci ha fornito uno spaccato inedito di cosa si può realizzare amalgamando culture ideali e comportamenti diversi. Un sogno impossibile che diventa realtà…ex combattenti che divdntano artisti…che rivedono posizioni ideologiche rigide …
La presenza dell’ ambasciatore italiano in Libano ha poi rappresentato un momento importante.
WIIS ha bisogno anche di sempre più donne esperienti ed autorevoli
Che contribuiscano a portare avanti questo processo di pace e mediazione.
Un ringraziamento particolare ad Irene per averci fatto conoscere questa realtà