WIIS Italy lancia la Seconda Edizione del Programma di Mentoring “Global Women Leaders”.

Women In International Security (WIIS) Italy è un network globale dedicato a promuovere la leadership e lo sviluppo professionale delle donne nel campo della pace e della sicurezza internazionali.

Consapevole dell’importanza di creare legami intergenerazionali e di promuovere relazioni interpersonali tra donne professioniste, WIIS Italy ha lanciato lo scorso anno l’iniziativa Global Women Leaders. Il programma di mentoring è nato dall’idea di Irene Fellin, Presidente e Fondatrice di WIIS Italy, e Loredana Teodorescu, Segretaria Generale dell’organizzazione e oggi responsabile del programma, che, ispirandosi ad iniziative simili istituite con successo da altre antenne WIIS all’estero, lo hanno fatto approdare per la prima volta in Italia, adattandolo al contesto nazionale.

L’iniziativa ha raccolto subito tante adesioni e partecipazione, che testimoniano la necessità diffusa di promuovere strumenti come questo all’insegna dell’empowerment, della leadership femminile e della condivisione”Loredana Teodorescu, responsabile Global Women Leaders.

Il Programma Global Women Leaders è pensato per favorire lo sviluppo professionale delle donne che lavorano nell’ambito degli affari internazionali e della sicurezza, ed offre a giovani professioniste del settore la possibilità di rafforzare competenze e soft skills, condividere sfide e opportunità, e progredire nella propria carriera al fianco di professioniste esperte e all’interno di una dinamica rete di donne. Prevede incontri individuali basati su un rapporto diretto tra mentori e mentees, ma anche momenti di formazione all’insegna della leadership femminile: dalle carriere diplomatiche e internazionali alla mediazione, dal personal branding al public speaking.

Un programma che riflette lo spirito di WIIS Italy: fare rete, condividere un percorso, scambiare conoscenza ed esperienze tra generazioni” – Irene Fellin, Presidente WIIS Italy.

L’8 febbraio la seconda Edizione del Programma di Mentoring verrà presentata nell’ambito dell’evento “Inspiring Global Women Leaders” al quale interverranno la Presidente di WIIS Italy, Irene Fellin, la Segretaria Generale di WIIS Italy e responsabile del Programma, Loredana Teodorescu, la Segretaria Generale del Ministero degli Affari Esteri, Elisabetta Belloni, le Vice Ministre, Emanuela C. Del Re e Marina Sereni, e Lia Quartapelle, deputata e Presidente dell’Advisory Board di WIIS Italy.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di WIIS Italy e, partendo dalle testimonianze di mentori e mentees della prima edizione, saranno illustrati dettagli e attività in programma per la nuova edizione, a cui sarà possibile candidarsi fino al 21 febbraio 2021.

Gli aggiornamenti sul Programma sono disponibili sul sito di WIIS Italy!

#GlobalWomenLeaders